Mercoledì 10 aprile, alle ore 17,00, nell’aula Studio (primo piano Associazione Koiné) è stata indetta una conferenza dove si parlerà di informazione libera, con Saverio Tommasi: giornalista per Fanpage.it, scrittore e attore professionista, regista e mattatore della Compagnia Teatrale Saverio Tommasi, nonché realizzatore di inchieste video di taglio giornalistico.
Un incontro che aiuterà a far conoscere meglio questo argomento nel quale si parlerà anche di lui e del suo lavoro. “In un periodo, come quello che stiamo vivendo adesso, caratterizzato da instabilità politica, crisi finanziaria ed incertezze per il futuro, i cittadini stanno sempre più interessandosi all’informazione, ma informazione che sia degna di questo nome, un’informazione che sia libera da condizionamenti, libere da influenze politiche ed economiche.
È per questo che proponiamo una serie di incontri con dei “liberi informatori”, i quali potranno farci conoscere questo mondo (che come s’è detto affascina sempre più i cittadini) da “esperti del settore” anche per potere avere un confronto con loro.” Evento organizzato con il contributo di Alma Mater Studiorum dell’università di Bologna.