Lo so che ormai è freddo e siete già tutti in modalità Castagne e Cagnina ma mi è rimasto sul gozzo un argomento di cui devo per forza parlarvi. Il Maschio Romagnolo da Spiaggia. Vi chiederete “perché solo lui che le nostre spiagge sono popolate da turisti più o meno variopinti?” Vi rispondo subito: perché gli altri non sono uomini sono polli da spennare ed è come sparare sulla croce rossa! Cosa si può dire per esempio del milanese esaltato che viene in Romagna a luglio perchè c’è la notte rosa???
Il poverino ha già tanti problemi di suo che di come si comporta in spiaggia è meglio non parlare! Basta che continui a venire giù e far girare l’economia sfondandosi di tagliatelle con le vongole e piadina con lo squacquero e noi gli vorremo bene sempre e inventeremo feste nuove cucite su misura ai suoi interessi e al suo gonfio portafoglio! Il Maschio Romagnolo da Spiaggia si divide invece in categorie così stupendamente pittoresche che vanno analizzate una per una.
Intanto abbiamo 3 macrocategorie:
1) il maschio fisicato con lo slip, che è convinto di essere il più figo di tutti, usa l’olio così il bicipite fa più figura e si spatascia al sole. Si riconosce perché verso le tre ha lo stesso odore di un sardoncino fritto! Lui non passeggia, lui si fa vedere e guarda di sguincio tutte le donne, anche quelle anziane, perché nessun essere di sesso femminile deve restare indifferente a tanta grazia!
2) il maschio con lo slip e la panza, è convinto di avere ancora il fisico e soprattutto è certo che tenendo in dentro la pancia e respirando poco lui, con quel costume lì, fa una gran figura. Lui usa la crema, se la da da solo (a vreb avdéi) e si lascia strisce bianche di crema non spalmata con un effetto apache degno di nota. Passeggia avanti e indietro sulla battigia per perdere mezz’etto e fare ancora più figura e se incrocia una bella ragazza la guarda fisso e commenta con un “ooooscia” che verrà normalmente ignorato.
3) il maschio col boxer, si divide in più sottocategorie:
3A) Sportivo con boxer. Introvabile sulla battigia, lui è fisso nel campo di racchettoni/beach volley/calcetto saponato col sabbione/quel ch’ut pé basta c’ha posa venz. E’ competitivo, cazzaro, spavaldo e di norma bello. Da lì il ramassone di donne attorno ai campi da gioco! E’ una categoria che dura poco perché prima o poi cadrà nella trappole di una donna e passerà ad altra sottocategoria.
3B) Marito con boxer con o senza figli piccoli. Qui il fisico non conta, lui è un podista, anzi, non cammina, corre proprio. Corre dietro alla moglie che guarda le bancarelle dei vù cumprà, tenendo lo sguardo basso che se no a casa son problemi, corre dietro ai figli molesti, corre a prendere il gelato, a vedere come son finite le corse perché intere non gliele fan guardare. Insomma può correre per mille motivi tranne che dietro alle sottane.
3C) Moroso con boxer. Si palesa in spiaggia sempre con la morosa ma di rado sono soli. Normalmente sono con altre coppie fino a raggiungere grupponi che sfiorano i 30 componenti e che fanno un casino dell’oscia! Il gruppo arriva e si posiziona sui lettini nel seguente ordine: moroso, morosa, moroso, morosa ecc… ma dopo mezz’ora stufi/e di urlare uomini e donne si separano in 2 gruppi e restano così quasi fino a sera salvo eccezioni di fidanzatini novelli o morose incazzate. Di norma i morosi fanno discorsi da uomini (pallone, pallone, motori, motori, pallone), poi gelato, birretta, patatine, bagno, passeggiata ma sempre tutti assieme così restano sotto controllo e son convinti di divertirsi.
3D) Single figo con boxer, non eccessivamente sportivo accompagnato da amici simpatici e fighi. Non esiste, smettete di sperarci! E’ come babbo natale, ce lo raccontano per farci andare in spiaggia ma non esiste, fidatevi!
Però c’è da dire una roba, comunque vada in spiaggia, qualunque cosa si metta e qualunque sia lo sport che pratica (ivi compresi il marafone e la corsa attorno alla tavola) il Maschio Romagnolo è unico nel suo genere e sicuramente uno dei prodotti migliori della nostra terra! Dì donne perché non cominciamo a marchiarli con il DOP!?!?!?!?!?!? Io ad alcuni un bel marchio glielo metterei avlùntira!
La Rossa
Post tratto dalla pagina di Facebook “Sa fet a qué?“