L’Associazione per la divulgazione ambientale e scientifica (ADAS) di Dovadola organizza per martedì 26 agosto 2014 un secondo ritrovo serale per conoscere i pipistrelli del paese. Dopo il successo ottenuto da un’iniziativa analoga che si è svolta lo scorso 12 aprile, i responsabili del sodalizio, anche su sollecitazioni di diverse persone, hanno deciso di dedicare un altro incontro a un animale poco considerato e spesso mal voluto, che in realtà svolge una funzione importantissima.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 20,00 in piazza della Vittoria, di fronte alla sede Comunale e delle Poste. Una breve introduzione condurrà i presenti nel mondo dei pipistrelli, in particolare verrà evidenziato come sono fatti, perché sono importanti per gli uomini e cosa si deve fare per tutelarli.
Successivamente avrà inizio una passeggiata didattica con la mappa di Dovadola in mano e un Bat Detector, strumento capace di scoprire i pipistrelli nascosti, che servirà per far capire ulteriormente il ruolo che rivestono questi animali per la vita dell’uomo.
La partecipazione è aperta a tutti. Verrà richiesto un contributo di almeno un euro per sostenere le spese di utilizzo del Bat Detector (per informazioni 3349245204).