«Siamo un gruppo di bambini, genitori ed educatori determinati a proseguire una realtà di scuola parentale condivisa basata su principi di educazione libertaria e montessoriana essenziali per una pedagogia olistica o integrale. L’esperienza maturata l’anno scorso, insieme a una consulenza e formazione costante, ci ha portato a creare la “Casa nel Bosco” un ambiente sereno a misura di bambino, che lo aiuta a vivere la sua autonomia e sperimentare se stesso in tutte le sue capacità. Lo spazio così organizzato, unito alla comprensione e rispetto dell’educatore verso i tempi e i bisogni del bambino, gli offre l’opportunità di esprimersi, concentrarsi, divertirsi liberamente in mezzo alla natura. Noi consideriamo l’educazione come un aiuto alla vita, e vorremmo trasmettere ai bambini la gioia e la serenità di essere, al fine di mantenere vivo il loro interesse innato di conoscere e di “viaggiare”.
Quando: Ci farebbe piacere avervi con noi per conoscerci e festeggiare la nuova “Casa nel Bosco” questa magica avventura domenica 12 ottobre dalle ore 15,00 in poi.
Dove: In una fattoria nelle colline bertinoresi tra Forlimpopoli e Cesena.
Info: Per ulteriori dettagli sul luogo e altro claudia (clauand@gmail.com 347-1910021) oppure Elisa (eloise85@tiscali.it 347-9099453)».