Mancano pochi giorni alla tanto attesa apertura del Festival delle mongolfiere che si terrà il 16-17 e 23–24-25 aprile al Parco Urbano Franco Agosto di Forlì. Due weekend all’insegna del divertimento, della vita all’aria tutti con il naso all’insù per ammirare i giganti dell’aria sopra i cieli forlivesi. Un grande Festival, unico e nuovo nel suo genere per la città stessa; ci saranno divertimenti per tutte le età: spettacoli, laboratori didattici, parco giochi per i più piccoli, festa degli aquiloni, esibizioni di ballo country e molto altro ancora. Nei giorni di manifestazione si potrà provare l’emozione dei voli liberi nelle due sessioni giornaliere e dei voli vincolati dopo la partenza delle mongolfiere in volo libero.
In più momenti della giornata ci sarà il laboratorio “Esplora la mongolfiera”: si potrà entrare all’interno di una mongolfiera e ascoltare la spiegazione di un pilota esperto. E per chi vorrà prolungare la permanenza dopo il calar del sole tutte le sere l’emozionante spettacolo delle mongolfiere illuminate a suon di musica che regalerà atmosfere indimenticabili. Verrà allestito un parco giochi per tutti i bambini e la festa degli aquiloni: tanti gruppi di aquilonisti del territorio che mostreranno e aiuteranno il pubblico a costruire e far volare le molteplici tipologie di aquiloni!
Laboratori didattici “Il mondo animale con SIUA – la scuola di interazione uomo, animale.” dedicati anche al mondo animale con i migliori consigli degli esperti del settore. Nel primo fine settimana il parco farà da sfondo alle esibizioni di ballo country dell’ Associazione Wild Angels che coinvolgeranno il pubblico presente. A completare la manifestazione ci sarà l’area espositiva con gazebo allestiti per acquisti dedicati all’enogatronomia, all’artigianato, al turismo, allo shopping.
Il Festival gode del patrocinio del Comune di Forlì e si avvale delle importanti collaborazioni della Fiera di Forlì e della Società Consortile Il Parco. La rassegna è stata organizzata grazie al supporto dell’Enac – l’Ente nazionale dell’aviazione civile – dell’ Enav – l’Ente Nazionale per l’Assistenza al Volo, della Questura di Forlì-Cesena e dell’Aeronautica Militare. Con queste premesse il Festival punta a diventare l’appuntamento di riferimento per il divertimento e l’intrattenimento delle famiglie e giovani dell’Emilia Romagna. Il Festival sarà aperto i week end del 16-17 e 23-24-25 aprile dalle ore 10,00 alle 22,00.
Il biglietto d’ingresso è di 5 €, dal sito è scaricabile il ridotto a 4 €, è gratuito per i minori di 12 anni. Gli ingressi per l’entrata al Parco sono in più punti e sono consultabili nella mappa del sito. Il parcheggio dedicato ai camper si trova da via delle donne della costituente.
Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito, contattare la segreteria organizzativa Multimedia Tre allo 049/9832150 o scrivere a info@festivaldellemongolfiere.it.