Il successo del calzaturificio Facit tra Sanderson e Kate Middleton

Tredozio

Tredozio, paese delle alte colline romagnole situato a pochi chilometri dal confine toscano, è rinomato per le sue bellezze naturalistiche, paesaggistiche, per le sagre e le buone tradizioni. Ma non è solo questo. Nonostante il paese sia piccolo (1200 abitanti) è anche uno dei poli industriali del mondo calzaturiero più conosciuto e specializzato, tanto che pressoché l’intera produzione del marchio di lusso londinese dell’omonimo artista Rupert Sanderson è realizzata a Tredozio, nel calzaturificio Facit, sotto la scrupolosa ed attenta amministrazione del suo C.E.O. Daniele Tenti. La collaborazione con lo stilista londinese è cominciata oltre dieci anni fa e continua tutt’oggi, dando opportunità di lavoro ai tredoziesi e non solo.

L’iniziale produzione era di 300 paia, divenuta ad oggi circa 45.000 paia all’anno. Per ottenere ciò si sono coinvolti nella famiglia anche i laboratori di taglio ed orlatura, sempre del tredoziese, che unita al know how delle abili mani di tutti i dipendenti, hanno fatto si di raggiungere questi risultati. Il calzaturificio Facit produce internamente i modelli disegnati da Sanderson ed ogni paio di calzature viene meticolosamente confezionato dagli artigiani e operai specializzati. Per ottenere il numero di paia di cui sopra sono sviluppati all’incirca 300 paia di campioni all’anno oltre a 450 paia “press” per pubblicità. Il marchio Rupert Sanderson è sempre più ambìto e diventa ogni giorno più ricercato anche dai V.I.P.

Vediamo le calzature prodotte a Tredozio indossate dalla Duchessa di Cambridge Kate Middleton, le attrici: Amanda Seyfried, Sandra Bullock con il modello dedicato ai Minions, Nina Dobrev, Nicole Kidman, la stilista Victoria Beckham e la showgirl Elisabetta Gregoraci.
Questo è motivo di vanto per tutti gli artigiani ed i professionisti di calzature del posto, grazie alla loro professionalità hanno attratto la produzione di uno dei marchi di lusso nascenti nella piccola realtà tredoziese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *