L’estate è alle porte e la Galleria delle Terme di Castrocaro si veste a festa per accogliere turisti e cittadini con rinnovato entusiasmo. È stata inaugurata questa mattina la passeggiata che collega il cuore della città del Campanone al secolare parco e agli stabilimenti termali. Il taglio del nastro, seguito da un benaugurante brindisi, è andato in scena alla presenza di numerosi rappresentanti istituzionali e di esponenti del tessuto economico locale. Persone apparse piacevolmente sorprese alla vista dei negozi che fino a ieri punteggiavano il loggiato desolatamente vuoti e che oggi si presentano in nuova, accattivante, veste. I locali sfitti sono stati infatti trasformati in spazi espositivi.
Piccoli showroom in cui è ora possibile ammirare i capi di abbigliamento e la biancheria di Lucia e Irene, le scarpe e gli accessori della Valle dei Re, le torte di nozze del Grancaffè ‘900. Altri locali sono stati riconvertiti in contenitori di coriandoli di storia di Castrocaro e dei suoi due preziosi gioielli ovvero le Terme e il Festival Voci e Volti Nuovi. A ideare la brillante iniziativa il consigliere comunale Patrizia Campacci che ha trasformato il progetto in realtà grazie alla collaborazione di Lucia Magnani, ad di Longlife Formula, società di gestione delle Terme, e di noti commercianti locali.
“Devo ringraziare Patrizia, che con tenacia ha inseguito l’obiettivo di rinnovare la galleria, e gli operatori economici locali, che hanno dimostrato di credere nel nostro territorio” le parole di Lucia Magnani. Una fiducia reciproca quella che lega le Terme all’intero circondario. A testimonianza di questa grande affinità, la presenza all’inaugurazione di Ettore Sansavini, presidente di GVM Care & Research, holding sanitaria che possiede il 49% delle azioni di Terme di Castrocaro.