Un successo nelle prenotazioni, con famiglie provenienti da tutta la Regione. Una giornata dedicata all’agricoltura e alle famiglie quella di domenica 4 settembre alla fattoria didattica biologica La Casaccia di Meldola che registra il tutto esaurito. Frutto della collaborazione tra la fattoria e Alessia Righi di Percorsi di Entusiasmo, esperta di comunicazione turistica, l’evento costruisce un ponte tra agricoltura, didattica e turismo e anticipa il 2017, dichiarato dall’Onu anno del turismo sostenibile.
“Sarà una giornata dedicata in particolare alle erbe aromatiche – sottolinea Maria Grazia Conti referente de La Casaccia – il secondo di un ciclo di eventi dedicati alle famiglie, per promuovere un rapporto più stretto con la natura, con la terra ed i suoi prodotti”.
“L’abbinamento tra agricoltura e turismo nella Valle del Bidente sta dando ottimi risultati – evidenzia Alessia Righi – e fa sì che il nostro territorio venga riconosciuto come attrattivo, ricco di iniziative culturali di qualità e forte nell’accoglienza turistica“.