I quartieri Romiti e San Varano presentano la Festa della Musica

palaromiti o villaromiti

Avrà luogo domenica 4 giugno 2017 dalle ore 20,00 al Palasport Villaromiti in via Sapinia a Forlì andrà in scena la prima edizione della “Festa della musica“, un evento organizzato e promosso dai quartieri di Romiti e San Varano. La manifestazione, che vedrà coinvolte diverse realtà associative forlivesi, promuove la musica non solo come forma d’arte, ma anche come momento di aggregazione, che unisce le persone intorno ad emozioni e suggestioni che solo il potere della musica sa evocare. Musica è ascoltare, insieme, ma anche imparare a suonare, cimentarsi con la disciplina dell’apprendimento e cogliere la soddisfazione del fare musica da sè.

La serata Festa della Musica è stata realizzata in collaborazione con la scuola di musica Fourmusic.Studio e si aprirà con una speciale esibizione collettiva per celebrare solennemente la musica come magico momento di aggregazione. La performance prevista, ispirata al “Rockin’1000”, vedrà sul palco oltre 70 musicisti e performer di tutte le età che eseguiranno insieme un classico del rock moderno.

La serata poi proseguirà con le band dei corsi di musica di insieme del Fourmusic.Studio, oltre ai tanti gruppi musicali della scena forlivese, come i “Brilantina”, “Nighstick”, “Kuei2li”, “Fucsia”, “Work in Progress”, “Simple Fate” e altre numerose realtà musicali locali invitare per l’occasione.

Quindi non solo la musica come protagonista, infatti, l’associazione frolivese “Seminterrati”, un bel collettivo di oltre 40 ballerini e artisti, si esibirà in una performance di ballo, mentre l’associazione “Radio Jump” commenterà e trasmetterà in diretta la serata nei suoi vari canali web e social.
L’ingresso è a offerta libera, verrà devoluto a “Difendiamo l’ambiente con le unghie”, iniziativa di Biomonitoraggio ambientale sulla presenza di metalli pesanti nelle unghie dei bambini nel territorio di Forli’ su base volontaria. L’iniziativa nasce dai Medici per l’Ambiente (Isde), Tavolo Associazione Ambientaliste e i Comitati di Quartiere di Forlì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *