È stato donato, in questi giorni, alla Unità Operativa di Cardiologia di Forlì, diretta da Marcello Galvani, un moderno apparecchio di monitoraggio delle funzioni vitali. Un gesto di grande sensibilità da parte della famiglia Milanesi-Fiumi, a nome di Romana Fiumi, verso un reparto che assiste circa millecinquecento pazienti all’anno.
Il monitor polifunzionale, già disponibile al reparto di degenza dell’Unità Operativa di Cardiologia di Forlì è l’apprezzatissima donazione, frutto della generosità di Antonella Milanesi per ringraziare dell’elevato livello assistenziale del quale ha goduto la mamma Romana Fiumi.
L’apparecchiatura permetterà il rapido riconoscimento di condizioni critiche per la salute dei cardiopatici ricoverati, facilitando l’intervento infermieristico e medico a garanzia del paziente.
“Sono particolarmente grato per questa donazione – spiega il primario Marcello Galvani – in quanto attesta, ancora una volta, la sensibilità dei nostri cittadini nei confronti dell’equipe cardiologica, dando significato profondo al nostro impegno quotidiano“.