Si è svolta questa mattina a Roma la presentazione della Final 8 di Coppa Italia LNP che si giocheranno a Ravenna dal 6 all’8 marzo. Per la Pallacanestro 2.015 è intervenuto il capitano, Jacopo Giachetti, che ha presentato la stagione biancorossa e parlato della passione per il basket che viene vissuta a Forlì: “I tifosi ci trasmettono grande carica nel quotidiano, e questo ci dà una spinta incredibile in ogni cosa che facciamo, che sia un allenamento o la partita la domenica. Il mio rapporto con Dell’Agnello? Mi fa piacere lavorare con lui, è un grande allenatore ed una grande persona, e sta creando qualcosa di importante in una piazza che vive di basket come Forlì. Anche quando nel corso della stagione abbiamo avuto alcuni passi falsi, è riuscito a dare grande serenità a tutto l’ambiente”.
Durante la presentazione è intervenuto anche il Presidente della LNP Pietro Basciano: “Siamo sicuri che la Coppa Italia sarà un bellissimo evento, anche per tutte le iniziative collaterali che sono state organizzate. Come ogni anno, mi aspetto una bella cornice ed un’ulteriore crescita di pubblico, e sono convinto che sarà così”.
E Basciano ha voluto mandare un messaggio chiaro ai giocatori: “Vi dico solo una cosa: divertitevi voi sul campo e fate divertire tutti quelli che guarderanno”.
L’esordio dell’Unieuro sarà contro la Reale Mutua Torino, venerdì 6 marzo 2020 alle 18,30.