Commercianti per un giorno 2020, primo appuntamento

fiera commercianti per un giorno

Torna alla Fiera di Forlì Commercianti per un giorno, l’appuntamento con il risparmio e l’acquisto utile e intelligente. Domenica 9 febbraio, dalle ore 9,00 alle 19,00, i padiglioni di via Punta di Ferro si apriranno alla manifestazione totalmente ed esclusivamente dedicata ai privati senza partita Iva, associazioni, enti di beneficenza i quali, per un’intera giornata, potranno vendere, comprare o scambiare merci e prodotti di loro proprietà.
Saranno 350 gli espositori presenti e visitando la fiera, oltre a trovare straordinarie opportunità di acquisto e risparmio, si potranno aiutare le realtà che a Forlì e in Romagna si prendono cura degli altri. A Commercianti per un giorno sono presenti gli stand di associazioni di volontariato, istituti scolastici, gruppi parrocchiali e Club service del territorio che mettono in vendita la propria merce a scopo benefico.

In questa edizione, attraverso un “acquisto utile” al loro stand, si possono sostenere i progetti del Lions Club Forlì Host, aiutare i volontari degli Amici di Medjiugorie, contribuire a realizzare laboratori per i bambini della scuola forlivese Santa Maria del Fiore e donare una speranza di futuro a un bambino o una bambina dell’Eritrea grazie a un acquisto nello spazio curato dal Gruppo di lavoro per le adozioni a distanza della parrocchia dei Cappuccinini. 

La manifestazione, organizzata da Romagna Fiere, non è semplicemente un grande mercato dell’usato, riciclato e recuperato, è un’occasione per ridare nuova vita a prodotti inutilizzati, contenere la produzione di rifiuti, educare ad una migliore gestione del denaro.
Ciò che a qualcuno non serve più, per altri è utile. Setacciando i banchi è sorprendente la quantità di merce esposta. Tra il grande assortimento di oggetti si può trovare di tutto e rinnovare il guardaroba, gli ambienti della casa, l’angolo giochi dei bambini, spendendo pochi euro e divertendosi a cercare l’oggetto più adatto alle esigenze e ai gusti di ognuno: giocattoli, bambole, lampade, biciclette, riviste, vecchi dischi e cd, mobili, quadri, pregiate bottiglie, abbigliamento, accessori, computer, telefonia, supporti audio-video.
“Commercianti per un giorno” si svolge all’interno dei padiglioni della Fiera, in via Punta di Ferro 2, dalle ore 9,00 alle ore 19,00 con apertura a orario continuato. Ingresso: intero 7 €, ridotto 5 € con coupon scaricabile dal sito www.commerciantiperungiorno.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *