Una delegazione brasiliana all’Ospedale di Comunità di Modigliana

Ospedale di Comunità di Modigliana

Venerdì 21 febbraio 2020 una delegazione proveniente dal Brasile farà visita all’Ospedale di Comunità di Modigliana, individuato dalla Regione Emilia-Romagna come un modello tra “le esperienze locali da approfondire”. Le cure intermedie saranno, infatti, oggetto del nono workshop internazionale del laboratorio italo-brasiliano, dal titolo “Territori in dialogo. Le politiche di salute come trame di apprendimento”, promosso da AIFO in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, che si sta tenendo a Bologna in questi giorni.

Il laboratorio italo-brasiliano, dal 2014 impegnato in attività di ricerca, formazione e cooperazione tra Regione Emilia-Romagna e Brasile, è un dispositivo di cooperazione inter-istituzionale tra università, enti e servizi sanitari e sociali dei due Paesi. Gli obiettivi della collaborazione sono facilitare la produzione di conoscenze a partire dalle esperienze realizzate, monitorare e valutare i progetti in andamento, programmare le attività di cooperazione tecnica e scientifica locali e internazionali.

La delegazione del Brasile, che arriverà venerdì all’Ospedale di Comunità di Modigliana, sarà composta da amministratori locali, funzionari del Ministero della Salute, professori universitari e professionisti dei servizi sanitari. Ad accoglierli saranno presenti le autorità locali e la dirigenza dell’Azienda Usl Romagna ambito di Forlì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *