Titolo: Animali, specchio dell’anima. Autore: Ruediger Dahlke, Irmgard Baumgartner.
Nel libro Animali, specchio dell’anima vi sono tanti racconti di animali e loro proprietari, e del rapporto profondo che li lega. Ancora una volta in questo libro si evidenzia come avere un animale sia importante in quanto facilita le relazioni tra le persone e le aiuta a diventare più attento verso gli altri. Racconta come un animale da compagnia, sia gatto o cane, ti danno affetto ed attenzione in cambio di nulla. Gli animali al contrario di noi esseri umani non mentono mai e vivono le stesse emozioni di gioia e di dolore del loro umano. Pertanto in ogni casa ci dovrebbe essere la possibilità di avere un animale, perchè attraverso il rapporto con loro impariamo ad essere degli uomini migliori.
A chi ne consigliamo al lettura e perchè: a tutti i genitori, in quanto possano insegnare ai propri bimbi il significato di avere un amico speciale. Che ama gratuitamente ed è fedele in modo incondizionato.
Note sugli autori: un omeopata ed una veterinaria che hanno studiato a Monaco di Baviera e si sono specializzati nella cura di animali di piccola taglia. Dal 2007 operano ad Augusta dove utilizzano terapie basate su rimedi allopatici e naturali.
Loretta e Giovanna