Mezzacapo: «Forlì è la prima città italiana ad avere l’Alert System»

Daniele Mezzacapo

Forlì è la prima città in Italia ad avere il sistema “Alert System” in grado di rilevare assembramenti di persone nel territorio, in questo momento prezioso per contrastare la diffusione del covid-19. Sistema che possiamo utilizzare per rintracciare anche coloro che hanno commesso un reato (truffatori, spacciatori, rapinatori, etc.)” è il commento del vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacapo.

Il sistema di tecnologia avanzata – continua l’assessore leghista – per la sicurezza che abbiamo appena “messo a punto” è già in funzione e le videocamere di sorveglianza ogni qualvolta ci saranno più di una persona a distanza ravvicinata fanno scattare un segnale di allerta alle centrali operative delle Forze dell’Ordine. Dalla Centrale gli agenti grazie alle immagini in tempo reale potranno vedere dai monitor le persone che si trovano in giro e osservare se compiono gesti sospetti. La Centrale – conclude – così sarà pronta ad inviare sul posto la pattuglia più vicina a controllare. Questa si chiama efficienza. Guardiamo avanti per rendere Forlì una città sicura e protetta“.

https://www.facebook.com/daniele.mezzacapo/videos/10219487270845110/UzpfSTEyMDI0Nzc2MTY6MjU4Mjc1NTk3MTk3MDc1Ng/?sk=h_chr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *