“Ieri sera – annuncia il presidente del Consiglio Comunale di Forlimpopoli Enrico Monti – il Consiglio Comunale ha approvato l’adozione della variante urbanistica della “Strada di collegamento veloce tra Forlì e Cesena”, in particolare il tratto di competenza del Comune di Forlimpopoli detta anche Bretella di San Leonardo“.
“Si tratta – continua Monti – di un’opera essenziale per il benessere del centro abitato della frazione (oggi interessato dal troppo traffico pesante), inoltre si metterà in sicurezza un asse viario importante tra la tangenziale di Forlì e la via Cervese. Il progetto, per un importo totale di circa 7.000.000, è cofinanziato da un’intesa tra Governo e Regione Emilia-Romagna“.
“Prosegue così il progetto della “Bretella di San Leonardo” nell’ambito dell’opera della “Strada di collegamento veloce tra Forlì e Cesena”. Lo scopo principale dell’opera è mettere in sicurezza il centro abitato di San Leonardo e migliorare la viabilità tra la zona industriale di Villa Selva e la circonvallazione di Forlimpopoli” conclude Monti.