È molto positivo il bollettino giornaliero del 26 maggio 2020 trasmesso dalla Prefettura di Forlì-Cesena sulla situazione del covid-19 nel nostro territorio. Oggi nessun decesso e, per il secondo giorno consecutivo, nessun nuovo contagio in tutta la nostra provincia. Completamente vuoti i reparti di Terapia Intensiva degli ospedali Morgagni-Pierantoni di Forlì e Bufalini di Cesena.
Il numero dei casi resta quello di ieri (dato che comprende guariti, deceduti e positivi):1.725 (944 relativi al Forlivese, 781 al Cesenate).
I guariti sono 21, per un totale di 1.244 (679 nel Forlivese e 565 nel Cesenate). In calo i pazienti ricoverati con sintomi (-7), che passano a 58 (24 nel Forlivese, 34 nel Cesenate). In isolamento domiciliare le persone calano da 281 a 235 (133 nel Forlivese e 102 nel Cesenate).
A Forlì al 26 maggio i casi sono poco più di 110. Questi i dati degli altri Comuni dell’Unione dei Comuni che comprendono anche i numeri dei guariti. A Meldola 16 (3 ricoverati e 13 in isolamento), Forlimpopoli 10, Rocca San Casciano 9 (in isolamento), Bertinoro 4, Predappio 3, Dovadola 1, Castrocaro 1, Tredozio 1. Nessun caso a Modigliana, Galeata, Premilcuore, Civitella, Portico e Santa Sofia.
“È con grande gioia – spiega il vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacapo – che condivido con voi questa splendida notizia. Nell’ambito comunale di Forlì, rispetto alla giornata di ieri, non sono stati registrati nuovi casi di positività al Covid-19 e nessun ulteriore decesso. Si tratta di una notizia che ci fa ben sperare per il prossimo futuro ma che in nessun caso deve farci abbassare la guardia. Dobbiamo continuare a essere responsabili per sconfiggere, una volta per tutte, questo virus ostile e silenzioso. Bene, ma non abbassiamo la guardia“.
“Oggi sono stati dichiarati guariti due nostri concittadini – annuncia il sindaco di Rocca San Casciano Pier Luigi Lotti -. Salgono così a 38 i pazienti guariti e sono attualmente 9 i pazienti positivi al covid-19 in isolamento domiciliare. Da domani il mercato ambulante si terrà in Piazza Vittorio Veneto con la presenza di tutti gli ambulanti“.