Coronavirus 7 maggio: un decesso e 6 nuovi contagi nel Forlivese

coronavirus

Il bollettino giornalieri sul coronavirus trasmesso dalla Prefettura di Forlì-Cesena registra una vittima a Forlimpopoli, un 80enne con gravi patologie, e una nel Cesenate. I decessi sono saliti a 162. Per quanto riguarda i nuovi positivi sono 9, 6 a Forlì, 3 nel Cesenate.
I guariti in provincia sono 804 (+19), 447 nel Forlivese, 356 nel Cesenate. Sono sempre 5 i pazienti ricoverati in Terapia Intensiva 3 (al Morgagni-Pierantoni e 2 al Bufalini). I ricoverati scendono a 102 (59 a Forlì, 43 a Cesena). In isolamento domiciliare ci sono 317 persone nel Forlivese (-5) e 270 nel Cesenate (-4), per un totale di 587. Il totale dei casi (comprensivo di guariti, deceduti e positivi) passa a 1.659 (+9) a livello provinciale.

A Forlì i casi sono poco più di 240. Questi i dati degli altri Comuni dell’Unione dei Comuni che comprendono anche i numeri dei guariti. A Meldola 52 (9 ricoverati, 43 in isolamento), Forlimpopoli 29, Rocca San Casciano 23 (2 ricoverati e 21 in isolamento), Bertinoro 17, Predappio 13, Civitella di Romagna 3, Dovadola 4, Castrocaro 3, Premilcuore 2, Santa Sofia 1.

Anche oggi – annuncia il sindaco di Rocca San Casciano Pier Luigi Lottisono felice di potere iniziare il mio consueto messaggio di aggiornamento con una buona notizia. In giornata, infatti, sono stati dichiarati guariti altri 2 nostri concittadini e di questo sono molto felice. Il numero dei residenti guariti sale così a 24 e per la prima volta supera il numero dei pazienti positivi che è attualmente pari a 21 di cui 19 in isolamento domiciliare e 2 ricoverati. I dati locali e nazionali circa l’evoluzione della pandemia sono incoraggianti, ma con l’incremento del numero degli spostamenti consentiti è necessario porre ancora più attenzione sui comportamenti che ognuno di noi pone in essere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *