Con un gesto semplice, alla presenza di rappresentanti dell’associazionismo sportivo e del volontariato del Quartiere Cava, è stato inaugurato questa mattina il nuovo campo da basket all’aperto al polisportivo “Monti”. Il tutto si è svolto nel pieno rispetto della normativa che disciplina le attività nella della Fase 2 dell’emergenza coronavirus ed è stato concordato per rendere simbolicamente evidente il segnale della ripresa.
“Questo intervento – ha spiegato il vicesindaco con delega allo sport Daniele Mezzacapo – è estremamente importante sia perché mette a disposizione del quartiere una struttura per lo sport di tutti, sia perché è stato realizzato proprio durante il periodo più duro della quarantena ed è la dimostrazione dell’impegno, della capacità e della tenacia che ha accomunato i tecnici degli uffici comunali, gli esecutori, gli amministratori comunali e i cittadini della Cava”.
Il playground è fruibile da tutti, ragazzi e appassionati, grazie a una struttura stabile, nuovissima e sicura. “La realizzazione di questo campo – conclude il vicesindaco – penso sia anche una testimonianza della nostra volontà di rispettare la parola data ed è l’esempio concreto di come attraverso le relazioni positive fra amministrazione, cittadini e realtà associative si possano raggiungere frutti significativi in tempi rapidi”.
https://www.facebook.com/ZattiniSindaco/videos/689759621781672/