“Oggi pomeriggio nel campo sportivo di Modigliana è stata organizzata – spiega il sindaco Jader Dardi – la festa di fine anno scolastico, un modo diverso che abbiamo voluto organizzare come Amministrazione Comunale coinvolgendo i ragazzi di fine corso: terza media, quinta elementare e scuola materna. È stato un modo per fare ritrovare i ragazzi che hanno completato l’anno scolastico e salutare tramite loro tutti i ragazzi e le loro famiglie che hanno vissuto concretamente le difficoltà di una formazione scolastica lontano dalla vita in classe“.
“Molto belli e pieni di emozione – continua il primo cittadino – gli interventi di alcuni insegnanti che hanno potuto ritrovare i loro alunni che per diversi mesi hanno visto solo con l’insegnamento a distanza. L’augurio che abbiamo rivolto è quello di potere ritornare nelle classi e riprendere l’attività formativa della scuola, nel contatto diretto fra insegnanti e studenti“.
“Ci ricorderemo a lungo, hanno sottolineato nei loro interventi, la sera del 23 febbraio quando fu decisa la chiusura delle scuole, speriamo al più presto che resti solo un ricordo, ma oggi dobbiamo essere responsabili nell’osservare comportamenti che ci aiutano a prevenire per potere riprendere l’attività nella scuola. Ai ragazzi e alle loro famiglie il ringraziamento per avere accolto l’invito a partecipare a una festa di fine anno così inusuale e gli auguri di buone vacanze” conclude il sindaco Jader Dardi.