Giuseppe Tallarico è il nuovo presidente Acer. Graziani: «Lascio i conti in ordine»

patrizia Graziani

La Conferenza degli Enti riunitasi questa mattina in modalità telematica ha nominato all’unanimità dei presenti il nuovo presidente di Acer, individuandolo nella persona di Giuseppe Tallarico”. A darne notizia è l’assessore con delega al welfare e alle politiche abitative Rosaria Tassinari che ringrazia “la presidente uscente Patrizia Graziani per l’impegno e la dedizione che ha sempre riservato a quest’azienda” e augura “buon lavoro al neo presidente Tallarico e ai nuovi componenti del Cda di Acer che lo affiancheranno nei prossimi cinque anni di mandato. Il suo è un incarico delicatissimo, di preziosa concertazione nella gestione del nostro patrimonio residenziale edilizio”.

Per quanto riguarda Forlì – conclude la Tassinari – questa Amministrazione continuerà a riservare il massimo livello di attenzione nel recupero e nella valorizzazione dell’offerta residenziale pubblica del territorio. Lo abbiamo fatto e continueremo a farlo in stretta sinergia con la nuova Presidenza per dare delle risposte concrete e di qualità ai nostri cittadini”.

La presidente Acer Patrizia Graziani (nella foto col presidente Mattarella), al termine del suo mandato, ha dichiarato: “Ho lasciato insieme al mio consiglio di amministrazione conti in ordine e una società sana. Il colpo di forbice che abbiamo adottato alle spese ha portato ottimi risultati in termini di bilancio, portando a zero le spese di rappresentanza, la dismissione dell’intero parco automobili aziendale, compresa l’unica auto blu utilizzata in precedenza per le trasferte istituzionali con la sostituzione delle auto a noleggio di piccola e media cilindrata. Abbiamo contenuto le spese legali attraverso l’adozione di un albo avvocati selezionati con bando pubblico a condizioni tariffarie nei limiti di legge e la definizione delle vertenze interne del personale. Questi , in estrema sintesi, i risultati positivi ispirati da tre principi cardine: trasparenza, trasparenza e trasparenza. E aggiungerei anche: legalità e risparmio dei soldi pubblici”.

Nell’ottica di un ulteriore risparmio e un recupero di risorse della collettività – ha illustrato Patrizia Graziani – è proseguito di concerto con i Comuni soci di Acer il monitoraggio costante delle posizioni di morosità degli assegnatari condividendo le valutazioni e la conseguente trattazione di ogni singolo caso, che ha portato ad una riduzione della morosità. Liste d’attesa, modalità di accesso e controllo delle situazioni erano di competenza comunale”.

Al bilancio positivo di Acer Forlì-Cesena ha contribuito il sostegno finanziario della Regione Emilia Romagna che ringrazio nelle persone del governatore Stefano Bonaccini e degli Assessori Elly Schlein e Paolo Calvano, per essere sempre intervenuta come ente con finanziamenti propri per supportare i progetti delle case popolari in questi anni e non ultimo ora con un investimento importante pari a 10 milioni di euro per il recupero e l’ammodernamento green di alloggi”: conclude Patrizia Graziani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *