Grazie all’attività di contact tracing, svolta dall’Igiene pubblica di Forlì, sono stati individuati nove casi Covid positivi a scuola. Per quanto riguarda il caso di uno studente di una scuola secondaria di secondo grado di Forlì, a seguito del sopralluogo preventivo eseguito da parte di operatori sanitari all’istituto si era verificato il rispetto di tutte le misure di prevenzione prescritte. Non sono stati individuati contatti stretti ad alto rischio in ambito scolastico dell’alunno risultato positivo ma solo contatti occasionali.
Nel caso di uno studente di una scuola primaria di Forlì, a seguito del sopralluogo preventivo eseguito da parte di operatori all’istituto si è verificato il rispetto di tutte le misure di prevenzione prescritte. Non sono stati individuati contatti stretti ad alto rischio in ambito scolastico dell’alunno risultato positivo, ma solo contatti occasionali.
Per quanto riguarda il caso di uno studente di un’altra scuola secondaria di secondo grado di Forlì, a seguito del sopralluogo eseguito da parte di operatori sanitari all’Istituto in data 15 ottobre si è verificato il rispetto di tutte le misure di prevenzione prescritte. Non sono stati individuati contatti stretti ad alto rischio in ambito scolastico dell’alunno risultato positivo ma solo contatti occasionali.
Nel caso di due studenti di due classi diverse di una scuola secondaria di Forlì di primo grado, a seguito del sopralluogo preventivo eseguito da parte di operatori sanitari presso l’istituto si è verificato il rispetto di tutte le misure di prevenzione prescritte. Per tutti e due i casi non vengono individuati contatti stretti ad alto rischio in ambito scolastico dell’alunno risultato positivo, ma solo contatti occasionali.
Per quanto riguarda il caso di una scuola primaria di Forlì, a seguito del sopralluogo preventivo eseguito da parte di operatori sanitari presso l’istituto si è verificato il rispetto di tutte le misure di prevenzione prescritte. Pertanto non sono stati individuati contatti stretti ad alto rischio in ambito scolastico dell’alunno risultato positivo, ma solo contatti occasionali.
Nel caso di uno studente di un’altra scuola secondaria di secondo grado di Forlì, a seguito del sopralluogo preventivo eseguito da parte di operatori sanitari c/o l’istituto si è verificato il rispetto di tutte le misure di prevenzione prescritte. Tuttavia, in considerazione del fatto che lo screening, eseguito a seguito di una precedente positività riscontrata nella stessa classe, ha evidenziato questa ulteriore positività, si rende necessario assimilare gli alunni della classe a contatti stretti per cui devono essere posti in quarantena (permanenza al domicilio) per 10 giorni dall’ultimo contatto, ovvero dal 28/10/2020, con esecuzione di tampone nel 10 giorno; 14 giorni dall’ultimo contatto, senza esecuzione di tampone.
Per quanto riguarda il caso di uno studente di una scuola primaria di Cusercoli, a seguito del sopralluogo eseguito da parte di operatori sanitari c/o l’istituto in data odierna si è verificato il rispetto di tutte le misure di prevenzione prescritte. Non sono stati individuati contatti stretti ad alto rischio in ambito scolastico dell’alunno risultato positivo, ma solo contatti occasionali.
Nel caso di uno studente di una scuola secondaria di primo grado di Cusercoli, a seguito del sopralluogo eseguito da parte di operatori sanitari nell’istituto in data odierna si è verificato il rispetto di tutte le misure di prevenzione prescritte. Pertanto non vengono individuati contatti stretti ad alto rischio in ambito scolastico dell’alunno risultato positivo, ma solo contatti occasionali.