Tutto pronto per il “Trofeo Città di Meldola”

ciclismo Giro d'Italia

Dopo 30 anni dall’ultima corsa vinta da Marco Pantani (era il 1991) si svolgerà a Meldola domenica 18 aprile 2021 la gara ciclistica “Trofeo Città di Meldola”.
La corsa suggestiva e molto impegnativa, organizzata dalla straordinaria AWC Event in collaborazione con ExtraGiro (organizzatori del campionato del mondo di ciclismo su strada a Imola nel 2020), vedrà la partecipazione dei più talentuosi giovani ciclisti italiani; sono attesi 38 team, tra cui la Nazionale Under 23 e tre formazioni straniere.

La gara ciclistica “Trofeo Città di Meldola” si svilupperà su un percorso di 145,2 km con quasi 2.400 metri di dislivello con partenza alle ore 14,00 da Piazza Felice Orsini e arrivo previsto per le ore 17,30 in via Cavour nei pressi delle scuole elementari. Dopo il primo circuito cittadino di 5,2 km da ripetere 8 volte (Piazza Orsini, Via Cavour, Via Meldola-Fratta, Strada della Barca, Via Trieste, Piazza Orsini), i corridori affronteranno un secondo circuito di 20,8 km che prevede la salita per cinque volte a Teodorano (salita dalla Strada Palareto Teodorano e discesa con ritorno a Meldola dalla Strada Provinciale n. 48).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *