A Livorno il Forlì si abbevera alle Sorgenti della speranza di playoff

Forlì Calcio disperazione

Pro Livorno Sorgenti – Forlì: 0-4

Pro Livorno Sorgenti: Vozza, Solimano (46′ Brizzi), Lucarelli, Falleni M., Petri, Filippi, Costanzo (70′ Bulli), Bachini (70′ Casalini), Granito, Camarlinghi (70′ Lischi), Rossi. A disp.: Blundo, Turini, Falleni D., Matteoli, Mancini. All. Niccolai.
Forlì: De Gori, Biasiol, Pera, Buonocunto, Gasperoni (66′ Ferrari), Gkertsos (76′ Pavani), Piva (80′ Togni), Croci, Tortori (87′ Longobardi), Carlucci (62′ Sabato), Giacobbi. A disp.: Stella, Bedei, Giorgi, Moukoum, Sabato. All. Angelini.
Arbitro: Papale di Torino
Reti: 16′ Carlucci, 36′ rig. Pera, 70′ Ferrari, 72′ Pera.
Note: espulso Falleni M. (58′).

Finalmente una debordante vittoria esterna del Forlì all’Armando Picchi di Livorno. Un successo in trasferta nella 30° giornata di serie D che lascia una porta aperta per l’eventuale entrata nei playoff. La sconfitta dei toscani invece evidenzia la crisi della formazione di Niccolai che è senza vittorie da 9 gare.

Cronaca. La partita si mette subito in discesa per i Galletti già dal 16′ quando il Forlì sblocca il risultato con un potente destro di Carlucci (alla prima rete stagionale). I biancoverdi rispondono con i tori di Camarlinghi e Filippi, ma al 36′ sono è ancora il Forlì ad andare in rete, con Pera che trasforma un rigore concesso per un fallo di Lucarelli sempre su Carlucci (sesta rete in stagione con la maglia del Forlì).

Ripresa. La Pro Livorno Sorgenti ha l’occasione per riaprire il match al 50′ con Camarlinghi che calcia però a lato il rigore guadagnato da Matteoli. Dopo 8′ però i toscani rimangono anche in dieci per l’espulsione (doppio giallo) di Falleni e i biancorossi ne approfittano per chiudere i conti con Ferrari al 70′ (12° centro stagionale) e Pera al 72′ che arriva a 7 reti in campionato e prima doppietta in maglia forlivese. Con i 3 punti acquisiti il Forlì arriva a quota 41 in ottava posizione, mentre il Pro Livorno Sorgenti resta a 42 in sesta posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *