È stata abbattuta la palestra della scuola media in viale Marconi 23 a Castrocaro Terme. Un edificio che fu dichiarato inagibile nel 2017 in quanto non rispettava la nuova normativa antisimica. Ora partiranno i lavori, che dovrebbero terminare entro la prossima Primavera, per una struttura polivalente dal costo di quasi 2.200.000 euro: di cui 500.000 saranno finanziati dal Fondo governativo, 1.100.000 dal ministero dell’Istruzione; 340.000 euro attraverso mutuo della Cassa depositi e prestiti; 60.000 dalle casse comunali e i rimanenti da un avanzo di amministrazione dell’esercizio 2019.
“Ho visitato il cantiere della palestra. Ecco la palestra finalmente demolita. Appena tolti i 12 tegoli da 16 tonnellate ciascuno, è venuta giù in un batter d’occhio” il commento della sindaca di Castrocaro Terme e Terra Del Sole Marianna Tonellato.
“Non vogliamo perderci in diatribe sulla sicurezza, non ora, non arrivati qui, ma tenere sempre a mente che la sicurezza dei nostri figli viene prima di tutto, sempre. E che le tragedie, quando non ci sono perché si sono evitate consapevolmente… che gioia immensa! Per me e per tutti. Buona ripartenza a tutti” ha concluso la sindaca.