Le consorti del Rotary Club Forlì Tre Valli in aiuto a un progetto di accoglienza famigliare

Le Querce della Porrettaccia Rotary Club Forli

Nelle nostre belle vallate forlivesi esistono realtà sconosciute che sostengono le famiglie in difficoltà accogliendole nei momenti difficili per aiutarle a superare periodi più problematici.
Una di queste è presente a Predappio dove Elena e Marcello hanno deciso di aprire le porte della loro casa, Le Querce della Porrettaccia, all’accoglienza degli altri perché considerano “l’incontro e lo scambio con le persone, piccoli e grandi, e la costruzione di relazioni interpersonali occasione di crescita“.

Per tale ragione hanno riadattato con il supporto di tanti amici e sostenitori alcuni spazi dello loro casa in un salone e in un piccolo bilocale. Attraverso quindi un progetto della Caritas diocesana di Forlì per brevi periodi (dai 6 mesi ad 1 anno) possono trovare rifugio alle Querce della Porrettaccia: minori in affido o in sostegno famigliare, famiglie sfrattate, profughi… Le consorti del Rotary Club Forlì Tre Valli, venute a conoscenza di questa interessante realtà, hanno deciso di sostenere Elena e Marcello, consce che ogni supporto concreto possa essere utile per rendere possibile l’ospitalità a coloro che ne hanno bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *