“I Musicanti di Brema” al Teatro Carlo Zampighi

Teatro di Galeata

Domenica 19 dicembre 2021, alle ore 16,00, al Teatro Comunale Carlo Zampighi di Galeata, è in programma lo spettacolo teatrale per bambini e le famiglie dal titolo “I Musicanti di Brema” con Marco Cantori e prodotto da Accademia Perduta Romagna Teatri.

Lo spettacolo “I Musicanti di Brema” è tratto dalla notissima favola dei Fratelli Grimm e racconta di un asino zoppo, un cane sdentato, un gatto senz’unghie e un gallo con un’ala rotta che, rifiutati dai padroni per via dei loro “difetti”, decidono di partire per la città di Brema, dove vogliono farsi assumere dall’orchestra musicale cittadina.

La storia “insegna” ai bambini che “sia senz’ali oppure “perfetto”, o che abbia qualche altro difetto, l’importante è che se gli animali stanno in compagnia, insieme, come le note fanno una melodia: varia e ricca, con anche più speranza, di chi sta chiuso solo nella sua stanza”.
L’iniziativa, ad ingresso gratuito, è organizzata dal Comune di Galeata in collaborazione con l’Associazione Teodorico, ed è indirizzata ai bambini dai 3 anni in su e alle loro famiglie.

Marco Cantori ha scelto di rappresentare questa favola perchè tratta tematiche molto attuali come la diversità, il rifiuto da parte degli altri, il riconoscimento delle proprie risorse e l’importanza della collaborazione nel superamento delle difficoltà. Per info Ufficio Cultura 0543/975428.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *