Domenica 30 gennaio, alle ore 21,00 al Teatro Il Piccolo, in via Cerchia 98 a Forlì, la Compagnia La Mulnela di Sant’Arcangelo metterà in contatto la commedia dialettale “La serva ad Zofoli” di Stefano Palmucci, regia di Daria Rocchi e Renato Carichini.
Il Conte Guglielmo Zòffoli, nobile decaduto ma ancora ricco proprietario terriero, s’invaghisce della servetta Virginia, figlia di un suo contadino e promessa sposa di Gino, altro contadino. L’ostinato diniego della ragazza trasforma il capriccio in ossessione. Il Conte non esita a fare leva sul rapporto di dipendenza e sul prestigio sociale nonché su un vecchio contratto di mezzadria che permette al Conte di avanzare “innominabili” pretese nei confronti della sua serva, figlia del mezzadro. Tonio e la sua famiglia si mobiliteranno per trovare una soluzione all’incresciosa situazione.
Il prezzo dei biglietti delle singole rappresentazioni è di 7 euro e nelle sere di spettacolo, la biglietteria del Teatro Il Piccolo aprirà alle ore 20,00. Info: 0543/26355.