Mercoledì 2 febbraio, alle ore 16,00, all’Oratorio di San Sebastiano, in piazza Guido da Montefeltro a Forlì, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Nostra Donna del Fuoco” di Giulio Sagradini. Insieme all’autore interverranno don Enrico Casadei Garofani, vicario generale della Diocesi di Forlì-Bertinoro, e Angelo Sampieri, reggente dell’Associazione FO-FA (Forlì-Faenza). Con le immagini Giulio Sagradini racconta la forte devozione popolare per la Madonna del Fuoco che da secoli unisce Forlì; una fede che ha valicato le mura cittadine raggiungendo anche luoghi lontani.
La mostra resterà aperta fino all’8 febbraio e sarà visitabile secondo i seguenti orari: 10,00-12,00 e 16,00-19,00. Ingresso libero. Saranno rispettate le norme anticovid 19.
Sempre mercoledì 2 febbraio, alle ore 16,00, alla Sala Mazzini, in corso della Repubblica 88 a Forlì, il chitarrista Paolo Benedetti terrà una conferenza su “L’arte delle sei corde“. L’incontro è promosso da Auser. Ingresso libero. Green pass rafforzato e mascherina obbligatori.