“Adotta un Musicista”, XVIII edizione

Fabbrica delle candele

Al via nel fine settimana il concorso “Adotta un Musicista”, arrivato quest’anno alla sua diciottesima edizione. Lo storico concorso forlivese, che quest’anno vedrà la partecipazione di 24 giovani studenti di musica entro i 16 anni di età provenienti da tutta Italia, si terrà da sabato 23 a lunedì 25 aprile e prevede un’importante novità: le prove di selezione infatti saranno aperte al pubblico e gratuite.

Le prove di selezione per i partecipanti fino a 13 anni di età avranno inizio nel pomeriggio di sabato 23 aprile dalle ore 14,00 alla Fabbrica delle Candele di Forlì. Le prove di selezione per la seconda categoria (dai 14 ai 16 anni) avranno inizio nel pomeriggio di domenica 24 aprile dalle ore 14,00 alla Fabbrica delle Candele. La finale della categoria 14-16 anni invece, come da tradizione, sarà in forma di concerto, si terrà lunedì 25 aprile dalle ore 17,00 al Teatro Diego Fabbri di Forlì. I finalisti si esibiranno accompagnati dall’Orchestra Bruno Maderna e per molti partecipanti sarà la prima importante occasione per esibirsi con una formazione completa sotto la bacchetta della Direttrice Musicale Gianna Fratta.

Ai primi classificati di ciascuna delle due sezioni saranno assegnati premi in denaro offerti da BCC ravennate forlivese e imolese, Querzoli S., Allianz Bank, CNA Forlì-Cesena, Famiglia Russo, Otoplus, Incensi Ivano, Partisani, Otosan, Mauro Morelli, Ottica Stradaioli & C Snc.
Sono inoltre previsti due prestigiosi premi per Stage Formativi offerti da Celanese Production Italy e Lions Club Forlì Host che verranno assegnati agli studenti che la giuria giudicherà essersi maggiormente impegnati nello studio. Nei giorni successivi sarà possibile, inoltre, visionare lo spettacolo online gratuitamente sul sito www.forlimusica.it.
Finale lunedì 25 aprile: Biglietto unico € 5. Per i minorenni, se accompagnati, l’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *