CBS Rivas Madrid – Poderi Dal Nespoli Forlì: 0-11 (4°)
18 agosto 2022. La Poderi dal Nespoli Giovane Strada in Premiere Cup di softball batte pure le temibili spagnole del Cbs Rivas e con un netto 11-0 (sospensione anticipata al 4° inning per “manifesta”) mantiene il proprio percorso con l’imbattibilità. Il Rivas Madrid era molto accreditato alla vigilia, e ancora fresco era il ricordo della sconfitta che aveva inflitto alle forlivesi nell’edizione di Coppa dell’anno passato. Le forlivesi non hanno fatto sconti e hanno messo la propria impronta sul match fin dall’avvio. Amanda Fama, lead off in battuta, ha infatti girato il primo lancio e colpito un singolo: di lì in poi c’è stata solo Forlì, il Rivas è stato demolito a suon di valide, e sullo 0-8 l’ha data persa: ha mandato in pedana il lanciatore più debole, preferendo risparmiare le titolari per le prossime giornate.
Quanto alla Poderi dal Nespoli Giovane Strada, si gode il primato e conserva intatte le possibilità di arrivare alla finale. Alle forlivesi restano da giocare due partite: una semplice contro le rappresentanti elvetiche, una durissima contro l’Olympia Haarlem. Si vedrà, è ancora presto per fare calcoli e pronostici.
La cronaca del match ha visto Forlì spingere sul gas da subito, realizzando quattro punti già nel turno di apertura. Le avversarie ci hanno messo del loro: la lanciatrice Gonzales ha mostrato scarso controllo, e la difesa ha sbagliato una giocata che ha fatto entrare due punti. Forlì ha arrotondato sul 5-0 nell’inning successivo, grazie a una profonda bastonata di Vigna, ed ha completato l’opera al 4° inning con altri sei punti grazie ad altrettante valide, anche pesanti (doppi di Fama e Brookshire, triplo di Cacciamani). In pedana Kellie White ha alternato effetti e cambi di velocità, facendo battere male le avversarie; tolto un errore ininfluente, la difesa romagnola l’ha ben aiutata a risolvere situazioni anche ingarbugliate.
La prossima partita delle romagnole è oggi pomeriggio alle 18,00 contro le Challengers Zurigo, ancora a secco di vittorie. Curiosità: a giocare la Coppa con le rossocrociate c’è Krystal Goodman, la lanciatrice dell’Alabama che aveva iniziato a giocare con Forlì nel mese di giugno, salvo essere poi “tagliata” per scelta tecnica per far posto ad Holly Azevedo.