Sabato 1 e domenica 2 ottobre l’Avis celebra l’impegno dei tanti volontari che costantemente donano il sangue e che offrono il loro contributo gratuito alla crescita dell’Associazione e alla sensibilizzazione dei cittadini. La Festa di Avis Comunale Forlì, realizzata con il sostegno e il contributo del Comune di Forlì Assessorato allo Sport, sarà un momento di condivisione speciale, che unirà la passione per la pratica sportiva alla solidarietà, al rispetto, all’impegno, all’amicizia e all’accoglienza, tutti valori fondamentali sia nello sport che nel volontariato.
In Piazza Saffi arriveranno da Avis Ravenna e da Avis Corato direttamente dalla Puglia le Autoemoteche mobili dove, con i nostri medici ed infermieri, sarà possibile fare gli esami in tempo reale per valutare l’idoneità a donare il sangue, un modo in più per diffondere la cultura del dono e della solidarietà! Tanti gli appuntamenti per tutta la famiglia nel villaggio allestito da Avis, stand gastronomico, ginkana, educazione alla sicurezza stradale con la Polizia di Stato e la Polizia locale, attività sportive per i più piccoli, Pedalata delle famiglie per il centro storico di Forlì organizzata dal Gruppo Ciclistico Avis Forlì e Fiab Amici della bicicletta.
Il culmine della giornata sarà la presenza di Francesco Moser, testimonial del Giro del Muraglione 2022 che, oltre a partecipare alla Gara, presenterà il suo libro “Un uomo una bicicletta” edito Feltrinelli. L’evento si svolgerà sotto l’egida di Avis Nazionale, un’associazione da sempre vicina allo sport e con una nobile appendice solidale: una parte delle quote di iscrizione sarà infatti devoluta per l’acquisto delle attrezzature necessarie al Centro di Raccolta del Sangue del Comprensorio Forlivese.