Cosa può influenzare il prezzo del bitcoin?

Bitcoin

Se vogliamo investire nel mercato delle criptovalute, ovviamente non vogliamo scommettere in modo frivolo i nostri soldi accuratamente risparmiati. Pertanto, bisogna sempre essere consapevoli dei rischi che sono presenti in un investimento. Dovresti anche essere consapevole di come può cambiare il prezzo di una criptovaluta. Il prezzo del bitcoin ha subito negli anni fluttuazioni estreme che non sarebbero normali per la maggior parte delle valute di riserva come il dollaro, la sterlina o l’euro. Per non essere spiacevolmente sorpresi da queste fluttuazioni, vale la pena prestare attenzione a ciò che può influenzare il prezzo delle criptovalute come Bitcoin.

I governi del mondo sono spesso critici nei confronti delle criptovalute?

Il problema con le criptovalute è che molti governi sono molto critici nei loro confronti. Chiunque commercia in una valuta che non è soggetta a nessuna banca controllata centralmente e non può essere semplicemente stampata da chi detiene il potere come tutte le altre valute attualmente in uso. Ecco perché devi prestare attenzione a quello che sta succedendo in politica in questo momento. Il divieto di trading di Bitcoin in Cina e il divieto di mining di Bitcoin negli ultimi anni hanno portato a forti perdite di prezzo. Tali momenti possono ripresentarsi ancora e ancora, quindi è molto importante tenere d’occhio le notizie anche quando si scambiano le nostre criptovalute su siti come Bitcoin 360 ai in onda su altri siti web. È molto difficile sapere quando avverranno i cambiamenti. Tuttavia, dallo sviluppo della Cina si sarebbe potuto vedere che prima o poi la fine si avvicina qui. Questo è semplicemente perché nuovi attacchi a Bitcoin sono stati lanciati ancora e ancora in Cina. Infine, la quantità di bitcoin scambiata in Cina è quasi diminuita.

Quali sviluppi sono attuali, cosa possiamo aspettarci dagli stati in futuro

Attualmente ci sono notizie dal Kosovo che hanno influenzato un po’ il mercato. Vale a dire, il governo ha preso di mira i promotori di Bitcoin, che lavorano con l’elettricità gratuita, disponibile a causa della situazione politica nel nord del Kosovo. Lì, la minoranza serba è riuscita a far pagare agli albanesi del sud una piccola criptovaluta che veniva estratta qui. Una piccola vendetta divertente dai serbi inventivi che hanno avuto un periodo difficile ultimamente. Sembra esserci anche un movimento contro il mining di Bitcoin in Russia. Tutto ha a che fare con il fatto che c’è dell’elettricità che viene rubata in qualche modo per promuovere Bitcoin. Pertanto si dovrebbe vedere come lo sviluppo in Russia può influenzare. Gran parte del mercato passa attraverso la Russia dopo lo sviluppo in Cina. Gli USA sono sempre molto importanti. Qui le criptovalute sono alquanto ambivalenti. Quindi resta da vedere cosa escogitano gli americani qui. Tutto è possibile.

Altri fattori che influenzano il prezzo del bitcoin

Oltre ai governi, ci sono una serie di altri fattori che determinano il prezzo di Bitcoin. Vogliamo solo elencarne alcuni qui. Ulteriori articoli possono quindi trattare i molti altri fattori che influenzano Bitcoin.

Chi possiede Bitcoin e cosa hanno intenzione di farne?

In effetti, una grossa fetta dell’offerta totale di bitcoin sembra essere nelle mani di pochi. Allo stesso tempo, la quantità totale di bitcoin è distribuita in modo molto diseguale. Quindi, si dovrebbe cercare di scoprire chi può guidare il mercato attraverso i propri mezzi e seguire le azioni di quei trader.

Quali sviluppi tecnici ci si può aspettare

Ci sono sempre più usi per le criptovalute. Quando arriva il momento che la blockchain venga utilizzata in molte aree della vita, ciò può essere positivo o negativo per Bitcoin e altre criptovalute. Da un lato, Bitcoin perderà quindi interesse, dall’altro raggiungerà anche la società tradizionale.

Computer quantistici e cosa significano per Bitcoin

I computer quantistici sono una grave minaccia per Bitcoin. Se questi diventano più diffusi in futuro, allora alcune cose sulla crittografia della blockchain dovranno cambiare. È quindi importante seguire attentamente gli sviluppi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *