Domenica 23 ottobre l’associazione sportiva dilettantistica Les Grognards di Forlì si è laureata campione d’Italia PCS di softair, arrivando prima nella gara organizzata dall’associazione Riviera dei Fiori a Sanremo. Dopo aver vinto il 4 settembre il campionato regionale PCS dell’Emilia Romagna, totalizzando su 4 gare ben 3 primi posti e un secondo posto, l’associazione Les Grognards di Forlì ha sbaragliato la concorrenza delle migliori squadre italiane provenienti da tutte le regioni e ha vinto anche il campionato italiano.
Alla gara hanno partecipato ben 12 associazioni sportive provenienti da tutti i comitati regionali d’Italia aderenti alla FIPS (Federazione Italiana Pattuglie Soft Air), che si sono contese il titolo di campione d’Italia PCS. L’associazione Les Grognards ha ottenuto 6880 punti staccando di 110 punti la seconda associazione il Team Novak e di 630 punti la terza classificata, cioè gli Incursori Valdarno.
Podio del campionato italiano PCS 2022: Al 1° posto Les Grognards di Forlì con 6880 punti, al 2° Team Novak di Genova con 6770 punti, al 3° Incursori Valdarno con 6250 punti. Si tratta di un traguardo importantissimo, perché, per la prima volta il titolo di Campione d’Italia PCS di soft air arriva nella nostra regione, infatti, mai nessuna associazione sportiva dilettantistica emiliano romagnola si era laureata Campione Italiano PCS di soft air.
Il soft air o tiro tattico sportivo è un’attività ludico ricreativa di squadra, basata sulla simulazione di giochi tattici. Per info sul softair: https://www.lesgrognards.it/softair/.