Al Centro Sociale Primavera di via Angeloni 56 a Forlì, martedì 22 novembre 2022 alle ore 20,00, i foto-cineamatori Tiziana Catani e Dervis Castellucci presenteranno “Cambogia”, un viaggio attraverso la fotografia e la multi visione. Questa iniziativa serale si propone di stimolare le persone, ma soprattutto gli anziani, ad uscire di casa la sera, in sicurezza, per contrastare i meccanismi di ansia, paura, depressione e irascibilità che hanno preso il sopravvento nello stato d’animo a causa della pandemia Covid.
Se molti anziani, dopo il lungo isolamento, sono riusciti gradualmente a ritornare ad una presunta normalità, molti altri hanno faticato più del previsto fino a sviluppare una vera e propria patologia che prende il nome di “sindrome della capanna” (cioè non volere uscire di casa) e che rappresenta il contraccolpo psicologico delle esperienze dei mesi scorsi.
La piacevole serata che proponiamo al Centro Sociale è per stare insieme: con un bel filmato la fantasia degli autori e il potere della fotografia ci trasporteranno in Cambogia, un piccolo paese con una grande storia dove è nata una delle più straordinarie civiltà asiatiche: l’impero dei Khmer. Al termine commenti, opinioni e cioccolata in tazza e tisane. Ingresso libero. Per informazioni tel. 0543/63169, e-mail:caossiprimavera@gmail.com.