“Le relazioni pericolose” al Teatro Verdi

teatro verdi forlimpopoli

Mercoledì 14 dicembre 2022 alle ore 21,00 al Teatro Verdi di Forlimpopoli Corinne Clery e Francesco Branchetti in “Le relazioni pericolose” con Isabella Giannone, Elisa Caminada, Giuliana Maglia e Stefano Dattrino, musiche originali di Pino Cangialosi e con la regia di Francesco Branchetti.

Lo spettacolo è tratto dall’omonimo romanzo epistolare dell’autore settecentesco a suo tempo celebre per lo scandalo generato dalla pubblicazione di questo libro, oggi considerato un classico della letteratura grazie alle sue riflessioni argute e amare sulla natura dei rapporti di potere, sulla volontà di potenza che si rivela alla fine fallimentare. Nella presente riduzione la vicenda viene narrata attraverso le lettere di quattro personaggi: la marchesa di Merteuil, il visconte di Valmont, la presidentessa madame de Tourvel e Cecile Volanges, e, i primi due, amanti libertini appartenenti alla nobiltà francese del XVIII secolo, giocano con i sentimenti, con il sesso, per sperimentare dolore e piacere, fino ad arrivare all’ autodistruzione. Intrighi, gelosie, passione, eros, si mescolano in una continua sfida per affermarsi nel quale il burattinaio consapevolmente o inconsapevolmente, seguendo la sia della passione, diventa a sua volta burattino.

Biglietti: intero € 18, ridotto € 12 (ragazzi under 25, over 75, universitari, residenti nel Comune di Forlimpopoli, soci Teatro Delle Forchette, FoEmozioni). Info: 3397097952, 0543/1713530.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *