A poco più di 72 ore dal termine ultimo per votare il progetto più bello e ambizioso in termini di recupero e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del Paese, l’ex Gil continua a guadagnare consensi e si impone in Emilia Romagna sorpassando città come Rimini e Bologna.
“Il progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione degli spazi dell’ex Gil è momentaneamente tra i primi 6 della classifica generale dei beni e luoghi della cultura e primo in Regione nell’ambito del concorso Art Bonus 2023. Abbiamo superato realtà come Siracusa, Firenze e Napoli e adesso ce la giochiamo con progetti di calibro internazionale come quello di Venezia e Livorno. Siamo felici ma non del tutto soddisfatti. Crediamo fortemente nel valore di questo progetto e nel ruolo di apripista che questo riveste nel percorso di riconoscimento del Miglio Bianco a Patrimonio dell’Unesco. Possiamo fare di più e siamo certi che la città si farà sentire con il proprio voto”.
“C’è tempo fino alle ore 12,00 del 14 marzo per votare e premiare Forlì – aggiunge l’assessore alla cultura Valerio Melandri – i sei progetti di ciascuna categoria che risulteranno più votati alla data del 14 marzo accederanno alla fase Finale che si svolgerà solo sui canali FB e IG di Art Bonus. Per questa città il concorso Art Bonus rappresenta un grande palcoscenico di visibilità e un’occasione unica e preziosa per promuovere una delle perle più belle del nostro patrimonio artistico”.