Sabato 11 marzo il Lions Club Forlì Valle del Bidente organizzerà un’asta di beneficenza di opere d’arte, al Circolo Aurora in Corso Garibaldi 80 a Forlì. Tutto il netto ricavo andrà a favore di concreti progetti di Croce Rossa Italiana (comitato di Forlì) e Caritas di Forlì. Saranno presenti sculture/ceramiche, dipinti, tecniche miste, litografie e serigrafie di autori di rilievo nazionale e internazionale tra i quali Giuseppe Amadio, Milena Bissoni Trevi, Domenico Cantatore, Giovanni Cappelli, Maceo Casadei, Michele Cascella, Ido Erani, Tonino Guerra, Roy Lichtestein, Mattia Moreni, Alberto Sughi, Andy Warhol e tanti altri. Le basi d’asta vanno da 50 € a 5.500 €.
Questa giornata è dedicata all’avvicinamento tra arte e solidarietà. Tutta la cittadinanza ha la possibilità di ammirare e poi aggiudicarsi opere di altissimo spessore artistico aiutando nel contempo i più fragili. È possibile ammirare le opere dalle ore 15,30, con inizio asta alle 17,45. L’ingresso alla mostra e la partecipazione alla successiva asta è gratuita.
Prima dell’inizio dell’asta verrà premiato il vincitore del concorso “Arte e inclusione” organizzato e promosso all’interno del liceo Artistico Canova di Forlì. Nell’occasione sarà possibile prenotare una copia fotografica numerata e firmata dell’opera vincitrice. Il ricavato andrà al Liceo Artistico di Forlì. In questo modo si valorizzerà il talento e l’impegno dei ragazzi del territorio forlivese.
L’evento è a cura di Luca Milandri, presidente del Lions Club Forlì Valle del Bidente, la direzione artistica è affidata al Maestro Ido Erani, mentre il coordinamento è deputato a Giuliana Grilli. Il battitore d’asta sarà Domenico Onofri. La giornata è possibile grazie al contributo dato da: Studio di Ingegneria Dolcini, Studio Tecnico Tricoli, M2A Progetti, Studio Tecnico Berni, GF group, Inox P.M.