In occasione del centenario dalla nascita, la famiglia Tadonio intende ricordare Giuseppe Tadonio, con una vasta retrospettiva dedicata all’artista salernitano di origine e forlivese di adozione. La Galleria Wundergrafik ha deciso di supportare le figlie del pittore nell’allestimento di una grande mostra di importanti opere, di cui talune inedite.
L’inaugurazione, a cura di Davide Boschini, è fissata per sabato 25 marzo 2023, dalle ore 17,00 in avanti, negli spazi di via Leone Cobelli 34 a Forlì, a pochi passi dai Musei San Domenico. Per l’occasione verranno esposte tele ad olio raffiguranti eleganti nudi di donna, paesaggi, nonché gruppi di figure dallo stile inconfondibile ed ancora modernissimo. Inoltre, come da tradizione Wundergrafik, sarà visibile e liberamente consultabile una raffinata antologia di disegni e di multipli autografati in vita di Giuseppe Tadonio. Seguirà un aperitivo per tutti gli ospiti intervenuti.
La mostra sarà poi liberamente visitabile fino a domenica 2 aprile compresa. Gli orari standard di apertura settimanale saranno dalle ore 10,00 alle 12,00 del mattino, e dalle ore 17,00 alle 19,00 del pomeriggio. Per info ed appuntamenti fuori orario è possibile contattare direttamente la Galleria al numero 3517496266, o alla mail info@wundergrafik.com.