Aperto il quarto punto di prima accoglienza. Il video di Zattini: “Ora cerchiamo volontari”

aperto il quarto punto di prima accoglienza

Dopo lo SME di via Punta di Ferro (sede della Polizia Locale, della Dogana e di diversi uffici), il centro sociale di via Angeloni e il ginnasio sportivo di viale della Libertà, è stato aperto il quarto punto di prima accoglienza.

«Al Pattinodromo di via Ribolle abbiamo già allestito 161 posti letto. In ognuno dei 4 centri, i pasti vengono garantiti dalla Camst con il supporto della Protezione Civile» è il commento del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini. “E ora cerchiamo anche dei volontari“.

Il Comune di Forlì ha individuato al Campostrino di via Giacomo della Torre 2, un punto di raccolta, gestito da Agesci, per alimenti e beni durevoli per l’igiene personale. I cittadini e le imprese del territorio possono recarsi presso questo primo punto di raccolta, dalle ore 8,00 alle 13,00 e dalle ore 14,00 alle 19,00, e portare i seguenti generi di prima necessità: scatolette (tonno, carne in scatola, legumi…), cibi pronti in scatola (che non necessitino di essere scaldati), frutta secca, barrette energetiche, cioccolata, pane confezionato, fette biscottate, cracker, biscotti, acqua, succhi di frutta, frutta fresca (mele, banane), miele, marmellata, omogeneizzati, merendine, latte a lunga conservazione.

Per quanto riguarda i prodotti per l’igiene personale, si possono portare: spazzolini, dentifricio, sapone liquido, sapone per l’igiene intima, assorbenti, pannolini per bambini e pannoloni per adulti/anziani. In questo momento non c’è necessità e, dunque, non sono richiesti: vestiti, scarpe, lenzuola, coperte, farmaci e altro che non sia specificamente inserito in questo elenco. Nei prossimi giorni aggiorneremo, se necessario, l’elenco dei beni utili per la gestione dell’emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *