Benedetta Farneti: una vita per l’arte

Dipinti e disegni mostra

Benedetta Farneti, a completamento di un percorso di famiglia durato più generazioni, intende salutare Forlì con un doppio evento culturale di grande respiro. Il primo momento, di carattere maggiormente istituzionale, è previsto per il pomeriggio di venerdì 5 maggio 2023, alle ore 16,30, nei locali di via degli Orgogliosi 7/9, a Forlì dove, per l’occasione, saranno chiamati ad intervenire le autorità, i critici e gli amici che hanno affiancato la Galleria nel corso degli anni.

A seguire, sabato 6 maggio, in orario continuato dalle 10,30 alle 19,30, verrà invece organizzato un prezioso ritrovo per gli affezionati collezionisti che hanno partecipato con entusiasmo alle innumerevoli mostre allestite nel tempo dalla titolare. In particolare, Benedetta Farneti presenterà una raffinata antologia di opere, di cui alcune inedite e di forte interesse. Nella seconda giornata inoltre si approfondiranno, anche con ricordi ed aneddoti, le complesse personalità degli artisti trattati, a conferma del prestigio acquisito dalla Galleria durante la sua lunga attività quale punto di riferimento artistico, non solamente in ambito romagnolo.

L’esposizione rimarrà poi aperta in continuità fino a sabato 13 maggio, tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle ore 16,30 alle 19,30. Successivamente nelle sole giornate di giovedì, venerdì e sabato, o su appuntamento (al numero 3383949421) sino alla chiusura definitiva della Galleria, prevista nel mese di giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *