Nuovo appuntamento lunedì 15 maggio 2023, per il Panathlon Club Forlì. Dopo aver ospitato Andrea Dovizioso in gennaio, l’alpinista Sergio Martini (l’uomo che ha eguagliato Messner salendo su tutte le vette oltre gli 8.000 metri) in febbraio, Davide Mazzanti (allenatore della nazionale azzurra di volley femminile) in marzo, e il presidente nazionale del CONI Giovanni Malagò appena tre settimane fa, ecco una serata dedicata alla vela.
Accolti come sempre, alle 20,30, dal presidente del Club, Marilena Rosetti, nel salone Aurora di palazzo Albicini in corso Garibaldi 80 a Forlì, saranno presenti due giganti del settore, il velista Matteo Plazzi (nella foto) e il direttore medico di Technogym Massimo Massarini.
Plazzi viene considerato una vera e propria leggenda della vela italiana e internazionale. Technical Director della Prada Cup, è stato protagonista assoluto sia in Azzurra che in Luna Rossa, nonché vincitore dell’America’s Cup con Oracle (nel 2010) e fautore di un giro del mondo Withbread.
Massarini, vero e proprio guru della preparazione atletica, è invece scienziato e ricercatore, medico di svariate squadre di atleti professionisti, tra cui ciclisti e sciatori, con alle spalle anche due partecipazioni all’America’s Cup. Insomma la serata conviviale, che sarà condotta da Mario Fedriga, membro del consiglio direttivo del Panathlon Club Forlì e appassionato esperto del settore, si prospetta ancora una volta a livelli altissimi.