Dopo essere intervenuta martedì scorso alla Camera per chiedere al governo lo stato di emergenza per il maltempo in Emilia Romagna, come ha poi concesso il Consiglio dei ministri, grazie a tante altre richieste istituzionali (fra cui quella del vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani), questa mattina la deputata di Forza Italia, Rosaria Tassinari ha visitato alcune zone di Forlì colpite dal maltempo, fra cui quella di via Isonzo.
La deputata azzurra, accompagnata dall’assessore all’ambiente Giuseppe Petetta, ha constato di persona i danni a cose e i numerosi disagi alle persone. Racconta Rosaria Tassinari: “Sono poi in continuo contatto telefonico con vari sindaci, fra cui i primi cittadini di Faenza, Modigliana, Dovadola e Predappio, ovvero le zone più colpite della Regione e dell’Appennino. A questo proposito esprimo vicinanza ai cittadini costretti a lasciare momentaneamente le proprie abitazioni, ai tanti che hanno subito danni alle cose e alle case, nonché disagi di vario genere, a tutti quelli che stanno subendo danni incalcolabili per le attività economiche, turistiche e agricole”.
Aggiunge la deputata azzurra, coordinatrice regionale per Forza Italia dell’Emilia Romagna: “La macchina dei soccorsi è in moto a pieno ritmo, come pure il Coordinamento di Protezione civile regionale”. Conclude la deputata Tassinari: “Ora siamo nella fase di stare vicini alle persone. Seguirà la stima dei danni. Infine, dovremo cercare una collaborazione fra tutte le istituzioni locali, regionale e nazionale per trovare al più presto soluzioni concrete per cercare di superare i disagi delle persone e delle imprese colpite dalle calamità eccezionali”.