Tassinari: «Viabilità martoriata, cercheremo soluzioni tecniche»

Tassinari e polizia locale

È ancora grave la situazione della viabilità nelle zone alluvionate anche se molte strade stanno via via ripristinando una difficile viabilità. L’onorevole di Forza Italia Rosaria Tassinari spiega: «La nostra viabilità è ancora martoriata, moltissimi gli interventi di ripristino in corso, sulla S.S. 67 “Tosco Romagnola” è stata disposta la chiusura per allagamento a Coccolia dal km 201 al km 197 con già disposto il percorso alternativo sulla viabilità secondaria. Sempre la stessa arteria risulta chiusa al traffico, per frane e smottamenti, anche nei Comuni di Portico e San Benedetto, nei pressi del km 146, del km 148 e nei pressi del km 154; a Rocca San Casciano è disposta la chiusura nei pressi del km 163 e nel Comune di Dovadola, nei pressi del km 168 e del km 170».

Rassicura l’onorevole Tassinari: “Sono tuttora in corso i sopralluoghi per individuare le soluzioni tecniche finalizzate a risolvere le criticità più rilevanti e permangono attivi sull’emergenza 300 persone e quasi 60 mezzi Anas. Sono in costante contatto con sindaci ed il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture Tullio Ferrante».

Si lavora tutti senza sosta, a partire dalle situazioni che vedono ancora ampie zone isolate ma ove, grazie all’immenso lavoro di esercito e soccorritori, si stanno rapidamente ripristinando le condizioni minime di sicurezza. Tantissimi purtroppo gli sfollati, a Forlì anche famiglie salvate con l’elicottero a Novafeltria, attualmente ospitate presso uno dei numerosi centri allestiti: “Stamattina – conclude l’onorevole romagnola – sono potuta andare a trovare alcune di queste famiglie, costrette a lasciare la propria casa. Da tutti tanta speranza e tantissime parole di ringraziamento per i soccorritori. Noi romagnoli siamo fatti così” conclude Rosaria Tassinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *