Gli Sbandieratori e Musici di Terra del Sole ancora sul podio italiano Under18

Sbandieratori e Musici di Terra del Sole

Tornano a vincere i giovani Sbandieratori e Musici di Terra del Sole impegnati in questo fine settimana al Campionato Nazionale Under 18 svoltosi a Foligno. Dopo sei anni di assenza dal campo gara, e dopo le oggettive difficoltà a proseguire l’attività durante la pandemia, il gruppo sta ritrovando le giuste energie per affrontare con successo le competizioni targate Lega Italiana Sbandieratori.

Due le specialità che hanno visto salire sul podio i terrasolani. Innanzitutto lo splendido argento conquistato nella gara di Assolo Musici Under12 da una squadra tutta al femminile e composta da Atzori Emma, Campana Sofia, Fiore Valentina, Fortunati Arianna, Piolanti Alice, Ruggiero Mariasole, Scotti Linda e Zecchi Viola. Per le bandiere, invece, sono arrivati al bronzo i ragazzi della piccola squadra under 15 Biondi Asia, Biondi Yuri, Fiorini Nicolò e Palmacci Alessia.

Questa la dichiarazione a caldo del presidente Elia Oliva. “Siamo soddisfatti perché queste medaglie sono il frutto meritato di allenamenti e di tanta passione. Ringrazio i giovani atleti per aver tenuto alto il nome di Terra del Sole in questi Campionati Nazionali Under18, ma un sentito ringraziamento devo rivolgerlo anche a tutta l’associazione e alle famiglie che ci stanno affiancando in maniera incredibile nelle nostre attività. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti e siamo pronti a far crescere sempre più la nostra realtà“.

Alle ragazze e ai ragazzi premiati a Foligno, giungono anche i complimenti del sindaco Francesco Billi, per tanti anni tamburino nella stessa associazione: “Dopo una piccola pausa i nostri giovani tornano a vincere ed è un’ottima notizia perché testimonia l’impegno a proseguire una disciplina distintiva di questo paese ricco di storia, rievocazione e tradizioni. Alle ragazze e ai ragazzi vincitori, all’associazione Sbandieratori e Musici, e a tutte le famiglie coinvolte, rivolgo le più vive congratulazioni mie e dell’Amministrazione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *