Nuovo appuntamento con la musica e le tradizioni a Predappio, nell’ambito della rassegna “Predappio vive l’estate 2023”. Venerdì 30 giugno 2023, alle ore 21,00 in piazza Cavour a Predappio Alta, è previsto il concerto di Daniela e Leonardo Vallicelli. Nel corso della serata si esibirà anche il gruppo frustatori Cassani. Gli eventi partiranno alle 18,00 con la visita guidata gratuita alla Rocca al termine della quale sarà possibile degustare un aperitivo alle 19,00 a pagamento. L’iniziativa fa parte degli eventi per il Circuito Borghi e Rocche.
Daniela Vallicelli è nata e risiede a Forlì. Ha studiato canto ed ha partecipato a numerosissime serate in Italia, Francia, Germania. Ha preso parte ad alcune trasmissioni di Rai2 con Paolo Limiti e partecipato al programma di Canale5 condotto da Gerry Scotti, aggiudicandosi il primo posto con il suo cavallo di battaglia, la canzone Granada. Si è esibita in vari teatri come ambasciatrice della canzone Italiana melodica insieme ad interpreti come Nilla Pizzi, Giorgio Consolini e Narciso Parigi. Insieme a lei suonerà Leonardo Vallicelli, noto come “il principe del clarinetto” e famoso sassofonista, cresciuto musicalmente nell’orchestra di Henghel Gualdi.
Il Gruppo Frustatori Cassani porta avanti una tradizione secolare, quella delle fruste, uno strumento di lavoro tipico della civiltà contadina, che è diventato negli anni un’attrazione per eventi e sagre. Oggi il gruppo si compone di frustatori, ma anche ballerini di danza folk e moderna offrendo spettacolo variegato.