Venerdì 16 giugno 2023, alle ore 17,00 alla Chiesa dei Servi Casa Artusi di Forlimpopoli, Elisabetta Gualmini presenterà il suo libro “Mamma Europa: una nuova unione dopo crisi e scandali“, in un evento organizzato dall’Associazione Leonardo Melandri, con il patrocinio del Comune di Forlimpopoli.
La professoressa Gualmini, docente di scienze politiche all’Università di Bologna, Eurodeputata e già Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, verrà introdotta dal professore Francesco Privitera, docente presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna.
“Il libro documenta – spiega Raffaele Schiavo presidente dell’ Associazione Melandri – con motivazioni ben argomentate e lucida analisi politica, come l’Europa, in conseguenza delle crisi economiche, dell’emergenza sanitaria per la pandemia e della guerra in Ucraina, abbia consolidato una propria politica sociale, diventando non solo l’Europa dell’economia e dei mercati, ma anche l’Europa solidale, mediante piani finanziari ed investimenti di ingenti risorse per uno sviluppo sostenibile in campo sociale, sanitario, ambiente“. L’evento è ad accesso libero e gratuito per tutti.