Sabato 24 giugno 2023 alle ore 21,15 alla Fabbrica delle Candele in p.zzetta Corbizzi a Forlì il Teatro Drao & Teatro Tre (Marche) presenta lo spettacolo “Rosalyn” di Edoardo Erba con la regia di Davide Giovagnetti.
La storia inizia con una delle protagoniste, Esther, mentre risponde a delle domande a proposito di una penna stilografica che lei dichiara di aver perso da tempo. Capiamo che la donna si trova in un commissariato di polizia e che la stanno interrogando in merito a un suo soggiorno in Canada quattro anni prima e la penna è stata ritrovata addosso al cadavere di un uomo rinvenuto a Toronto. La donna è una scrittrice di successo, quattro anni prima si trovava in effetti in quella città per presentare il suo nuovo libro e lì aveva conosciuto una donna delle pulizie, Rosalyn, con cui aveva iniziato un’amicizia durata per il periodo in cui Esther era rimasta in Canada.
A questo punto si mischiano il presente, rappresentato dalla donna che risponde alle domande in commissariato, e i dialoghi fra le due donne a Toronto. Rosalyn confida all’amica di avere per amante un uomo violento che spesso la picchia. Esther, incita Rosalyn a denunciare l’uomo e ad ascoltare i suggerimenti che le vengono dalla pancia e non dalla mente. La situazione si stravolge fino ad arrivare all’omicidio. Ingresso gratuito.