Alla Fabbrica delle Candele andrà in scena l’evento benefico “Sulla rotta del cuore. Storie di vite e di mare in musica“, mercoledì 21 giugno 2023, alle ore 21,15. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto a persone e/o comunità, colpite dall’alluvione.
Il concerto vedrà sul palco estivo della Fabbrica il gruppo musicale “Doors To Balloon” – la musica nel cuore, composto da cardiologi degli ospedali dell’Emilia- Romagna e da altri medici-musicisti romagnoli, che da tempo offrono la loro professionalità, realizzando spettacoli, il cui ricavato è finalizzato a progetti di solidarietà.
La serata prevede la partecipazione straordinaria del forlivese Gianfranco Bacchi, già comandante della nave Amerigo Vespucci, come “narratore” di parte della sua esperienza. Saranno inoltre presenti rappresentanti dell’Agesci che porteranno, insieme ad altri testimoni (vittime dell’alluvione e volontari), la loro esperienza, durante il drammatico evento che ha colpito la nostra città e la Romagna il 16 maggio scorso. La serata sarà presentata da Marco Viroli e condotta da Stefania Polidori.