La rassegna “Donne in Blues” si apre per questa edizione onorando la sola vera Regina del Soul. Nei suoi oltre sessant’anni di attività musicale, Aretha Franklin si è battuta fortemente anche nel sociale, lanciando messaggi potentissimi e rimanendo impressa nella Storia con il suo calore e la sua forza travolgente. Una voce strepitosa, una personalità dirompente, eclettica, iconica, che ha ispirato numerosissimi artisti.
A renderle omaggio la cantante Sara Ghtami con un ensemble formato ad hoc, il Sara Ghtami Quintet, sabato 22 luglio 2023 alle ore 21,30 in piazza Colitto, a Fratta Terme. La formazione: Sara Ghtami voce, Enrico Ronzani Fender Rhodes, Daniele Bartoli alla chitarra, Simone Francioni al basso, Manuel Giovannetti alla batteria. Ingresso libero.
“Donne in Blues” è una produzione originale di Fondazione Entroterre, nell’ambito di “Bertinoro Estate”, mirata a far riemergere le voci, storie, vite di grandi artiste di fama mondiale.
1 commento
Stasera ho ascoltato Sara con il suo gruppo. Sono stati bravissimi e tutto il pubblico ha apprezzato tanto che applaudivamo in continuazione. Ottima scelta. Vi ringrazio per questa bellissima serata. Questi gruppi, questa musica, fa bene al cuore e all’anima. Grazie.