A “Donne in blues” Sara Ghtami Quintet

Fratta Terme

La rassegna “Donne in Blues” si apre per questa edizione onorando la sola vera Regina del Soul. Nei suoi oltre sessant’anni di attività musicale, Aretha Franklin si è battuta fortemente anche nel sociale, lanciando messaggi potentissimi e rimanendo impressa nella Storia con il suo calore e la sua forza travolgente. Una voce strepitosa, una personalità dirompente, eclettica, iconica, che ha ispirato numerosissimi artisti.

A renderle omaggio la cantante Sara Ghtami con un ensemble formato ad hoc, il Sara Ghtami Quintet, sabato 22 luglio 2023 alle ore 21,30 in piazza Colitto, a Fratta Terme. La formazione: Sara Ghtami voce, Enrico Ronzani Fender Rhodes, Daniele Bartoli alla chitarra, Simone Francioni al basso, Manuel Giovannetti alla batteria. Ingresso libero.
“Donne in Blues” è una produzione originale di Fondazione Entroterre, nell’ambito di “Bertinoro Estate”, mirata a far riemergere le voci, storie, vite di grandi artiste di fama mondiale.

1 commento

  • Antonietta Fascilla ha detto:

    Stasera ho ascoltato Sara con il suo gruppo. Sono stati bravissimi e tutto il pubblico ha apprezzato tanto che applaudivamo in continuazione. Ottima scelta. Vi ringrazio per questa bellissima serata. Questi gruppi, questa musica, fa bene al cuore e all’anima. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *